marți, 7 septembrie 2010

Città gemellate: arrivederci al 2011


Gli ultimi a partire, questa mattina, sono stati l’ex vicesindaco e il city manager di Piatra Neamt. Prima dei rumeni, alla spicciolata e non senza qualche rimpianto per il bel weekend trascorso a Verbania, i componenti delle delegazioni delle città gemellate invitati al Corso Fiorito hanno lasciato il Lago Maggiore.

Il loro è stato un fine settimana di svago ma anche di dibattito, come conferma il vicepresidente del Comitato per il Gemellaggio. «Oltre alle cene di gala e alle visite al territorio, venerdì sera abbiamo tenuto un interessante convegno – spiega Attalla Farah –, parlando di finanziamenti europei e delle opportunità offerte dai mercatini di Natale».

A questo proposito l’assessore al Turismo Gian Maria Vincenzi ha lanciato l’invito alle città gemellate affinché possano avere, per i loro artigiani, una vetrina verbanese. «Manderemo a tutti una richiesta formale – prosegue Farah – e a breve definiremo la possibilità che ci possa essere una loro presenza. Gli amministratori si sono detti tutti interessati».

Nel programma ufficiale ha spiccato la partecipazione al Corso Fiorito. «I carri sono stati particolarmente apprezzati, e non solo dal sindaco di Sant Feliu de Guixols e dal sindaco anziano di Mindelheim che erano in giuria – aggiunge il vicepresidente del Comitato per il Gemellaggio –. Giudizi molto positivi sono arrivati per la Caramellita e per gli altri eventi di contorno».

L’ospitalità alla scuola della polizia penitenziaria è stata particolarmente apprezzata dalle delegazioni. «Ringrazio specialmente il direttore Antonino Raineri – conclude –. E ringrazio tutti coloro che si sono adoperati nel fine settimana».

SURSA:
http://www.comune.verbania.it/Verbania-Informazioni/Citta-gemellate-arrivederci-al-2011

Niciun comentariu:

M-am vaccinat : Pfizer - Prima doza

  Astăzi   m-am vaccinat : Prima doză  #Pfizer  urmând ca peste aproximativ două săptămâni să primesc și cea de-a doua doză. Recomand tuturo...