luni, 1 martie 2010

CITTADINI CON VOI - "SI", CITTADINI CON NOI- "NO"

CITTADINI CON VOI - "SI", CITTADINI CON NOI- "NO"

Non capisco perché si deve cercare sempre un motivo di scontro dove non c’è. Ho letto sul sito dei Cittadini Con Voi l’articolo di Felice Iracà sulla festa della cittadinanza e sul patto di amicizia con Piatra Neamt, la mia città. Si scrivono tante belle cose ma si deve concludere facendo capire che c’è un “però”. Si dice che si vuole l’integrazione e quando c’è si deve dire “però”. Io il “però” non lo vedo da nessuna parte. Sono rumeno e presto diventerò italiano vivo qui da anni e non ho mai avuto problemi. Mi sono integrato bene e mi sono candidato al Consiglio Comunale dove sono stato eletto. Ho trovato in Marco Zacchera e in chi lo sostiene tanta disponibilità più di quella che c’era con l’amministrazione di prima, che comprendeva anche partiti comunisti. Ho sentito con le mie orecchie un consigliere comunista dire, qualche mese fa, che in fondo ai tempi del comunismo si stava meglio e mi sono permesso di dirgli che io che ho vissuto quel periodo la vedevo diversamente. Non mi sono lamentato e non ho gridato, non ho criticato e non voglio criticare adesso l’amministrazione di prima. Sono per l’integrazione e credo che tutti quelli che la vogliono non dovrebbero andare a cercare i “però” solo per prendersela con qualcuno che non gli piace.
CHI ARRIVA DA LONTANO HA TANTE COSE DA DIRE, PERO............

Niciun comentariu:

M-am vaccinat : Pfizer - Prima doza

  Astăzi   m-am vaccinat : Prima doză  #Pfizer  urmând ca peste aproximativ două săptămâni să primesc și cea de-a doua doză. Recomand tuturo...