Il prefetto della provincia di Neamt (Romania) Mihai Archip è stato ricevuto dal prefetto del Verbano Cusio Ossola Giorgio Zanzi.
Il prefetto Zanzi ha espresso all’ospite, giunto in Italia con una delegazione di quella prefettura in visita di studio, nell’ambito di un programma europeo, il proprio compiacimento per il reciproco scambio di esperienze ed ha illustrato l’attuale fase istituzionale che vedrà il prefetto sempre più impegnato in un ruolo di sintesi delle istanze locali.
Nel corso dell’incontro, sono state approfondite alcune delle materie trattate istituzionalmente (ordine e sicurezza pubblica, protezione civile,immigrazione, applicazione del codice della strada, etc.); con uno scambio di simbolici doni tra i due prefetti, e la firma congiunta di un’attestazione dell’incontro, l’ospite si è congedato auspicando che la visita possa essere presto ricambiata.
SURSA :
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/dalle_Prefetture/2011/0043_2011_05_03_romeno.html_8783073.html
Niciun comentariu:
Trimiteți un comentariu